CINEMA

GODARD CINéMA



Sono in latitanza per motivi pseudo-lavorativi, riscrivo solo perchè mi sta a cuore il cinema e DEVO dirvi che DOVETE ASSOLUTAMENTE ricordarvi di vedere e registrare -possibilmente- il capolavoro di Marker che il Sig. Ghezzi metterà domenica notte su rai3... nottate che potrebbero benissimo sostituire tutte le orrende uscite al cinema di questo periodo. Ovvero questo capolavoro:


LE FOND DE L' AIR EST ROUGE



Documentario di tre ore (anche Ghezzi da la versione da tre ore, ma ci sono versioni più lunghe), di bellezza sconvolgente che si reperisce difficilmente in dvd (per la verità non sono neanche sicura che ci sia) e tantomeno si riscono a trovare i sottotitoli in italiano... quindi mi raccomando... guardatelo!

5 commenti:

M.S. ha detto...

grazie per la dritta, monia, programmerò il videoregistratore...ma tu non abbandonarci e torna a postare quando hai un ritaglio di tempo!!

monia ha detto...

no, no non vi abbandono! seguo sempre tutti i blog, ma sono lenta anche a commentare oltre che a scrivere post quindi non faccio mai in tempo a farmi sentire! un saluto!
ps: mario, guardalo il film perchè è davvero bello ma non credo rientri molto nei tuoi gusti, poi mi dirai se ti ho fatto "sprecare" 3 ore!

Luciano ha detto...

Caspita, Monia. Un'occasione ghiotta. Provvederò a registrare, ma per domenica notte intendi però la notte tra sabato e domenica? In tal caso me lo sono già perso :(
Corro a guardare il palinsesto di Rai3.

Anonimo ha detto...

Non ho la televisione, e non la guardo da 18 anni, spero esca il dvd. Intanto segnalo per la RHV l'uscita di 3 films di Chris Marker in un box. I titoli sono: la Jetèe (of course ma senza la musica di Tiersen) Level Five e Sans Soleil.
Monia ci delucidi sul filmato in alto?
Ciao Nam (che qui un salto lo fa sempre)

monia ha detto...

luciano, credo che ormai sia inutile rispondere :)... comunque era la notte tra domenica e lunedì! spero tu sia riuscito a registrare nel caso aspetto un tuo super post ^.-

nam... hai tutta la mia stima... noi a casa non si è tolta solo perchè per qualche strano motivo captiamo ARTE (televisione franco-tedesca che è una fonte infinita di bellissimo cinema ^^)! di questo film del dvd non so niente, non credo sia nemeno in versione USA, di quello che citi sapevo ma ahimè non sono ancora riuscita a comprarlo!!! (la cinefilia è passione costosa). il video è un trailer che ha fatto godard per la viennale.
ps: non riesco più ad entrare nel tuo blog :(