riflesso cinefilo
  • PAGINA INIZIALE
  • CULT
  • APPROFONDIMENTI
  • RECENSIONI
  • GLOSSARIO CINEMATOGRAFICO
  • CHI SONO

APPROFONDIMENTI


Henri Langlois e Les Evénements de la Chinémathèque
I Colori di Almodóvar
Marlon Brando - il fascino dell’ultimo divo
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Home page
Iscriviti a: Post (Atom)

Per contattarmi

Nome

Email *

Messaggio *

la mia mail: riflessocinefilo@gmail.com

Iscriviti alla mia pagina FB

riflesso cinefilo

Promuovi anche tu la tua Pagina

Iscriviti a

Post
Atom
Post
Tutti i commenti
Atom
Tutti i commenti

GLI APPROFONDIMENTI DI RIFLESSO CINEFILO

  • Henri Langlois e Les Evénements de la Chinémathèque
  • I Colori di Almodóvar
  • Marlon Brando - Il fascino dell'ultimo divo

registi

Agnès Varda (1) Alain Resnais (1) Alan Resnais (1) Chantal Akerman (1) Christophe Honoré (1) Claude Chabrol (1) Cristian Mungiu (1) Emir Kusturica (1) F.W Murnau (1) Federico Fellini (1) François Truffaut (8) Gus Van Sant (1) Ingmar Bergman (1) Jacques Demy (2) Jacques Rivette (2) Jacques Tati (1) Jean Vigo (1) Jean-Luc Godard (6) John Cassavetes (1) Kenji Mizoguchi (1) Krzysztof Kieślowski (1) Lee Daniels (1) Luis Buñuel (5) Marco Bellocchio (2) Matt Dillon (1) Michelangelo Antonioni (2) Nouvelle Vague (5) Paul Morrissey (1) Pedro Almodóvar (1) Penelope Cruz (1) Philippe Garrel (4) Pier Paolo Pasolini (3) Quentin Tarantino (2) Sergio Citti (1) Stephen Frears (1) Tsai Ming-liang (1) Wolfgang Becker (1) Woody Allen (2) Zavattini-De Sica (1) erich rohmer (1) henri langlois (1) joe johnston (1) steven spielberg (1)

Etichette

'68 (1) '89 (1) *idee sparse (3) Agnès Varda (1) al cinema (6) Alain Resnais (1) Alan Resnais (1) Alberto Moravia (1) Approfondimenti (2) Bibi Andersson (1) Brad Pitt (1) Brigitte Bardot (1) Catherine Deneuve (1) Chantal Akerman (1) Cherbourg (1) Christophe Honoré (1) Cinema Americano (5) cinema classico (1) Cinema d'avanguardia (1) cinema francese (6) cinema italiano (2) cinema spagnolo (2) cinema svedese (1) cinema tedesco (1) citazioni (1) Claude Chabrol (1) Colette (1) commedia musicale (2) Cristian Mungiu (1) cult (5) ddr (1) Decadenza (1) Emir Kusturica (1) Eredi Nouvelle Vague (1) erich rohmer (1) F.W Murnau (1) Fanny Ardant (1) fantascienza (1) Federico Fellini (1) Franco Citti (1) François Truffaut (8) françoise Dorleac (1) Gus Van Sant (1) henri langlois (1) Il Machete (1) Ingmar Bergman (1) Jacques Demy (2) Jacques Rivette (2) Jacques Tati (1) Jean Vigo (1) Jean-Luc Godard (6) Jean-Pierre Léaud (3) Jeanne Moreau (1) joe johnston (1) John Cassavetes (1) Kathy Bates (1) Kenji Mizoguchi (1) Krzysztof Kieślowski (1) Larry David (1) Lee Daniels (1) lenin (1) Luis Buñuel (5) maggio francese (1) Marco Bellocchio (2) marlon brando (1) Matt Dillon (1) metacinema (3) Michel Piccoli (1) Michelangelo Antonioni (2) Michelle Pfeiffer (1) muro di berlino (1) Nino Castelnuovo (1) Nouvelle Vague (5) numero 19 (1) pape street (1) Parigi (3) Paul Morrissey (1) Pedro Almodovar (2) Pedro Almodóvar (1) Penelope Cruz (1) Philippe Garrel (4) Pier Paolo Pasolini (3) pietre miliari (1) Quentin Tarantino (2) rapporto confidenziale (2) Resistenza Francese (1) ritratti (1) Roman Polanski (1) Rupert Friend (1) Salvador Dalì (1) Sergio Citti (1) Stephen Frears (1) steven spielberg (1) Tate taylor (1) Trilogia (1) Tsai Ming-liang (1) William Burroghs (1) Wolfgang Becker (1) Woody Allen (2) Zavattini-De Sica (1)

I POST PIU' LETTI

  • Visage di Tsai Ming-liang
    Viviamo nel tempo dell’incontinenza verbale, così assuefatti dal subire continuamente delle voci che il silenzio non fa più parte della nost...
  • L' Atalante di Jean Vigo - il cuore del cinema
    Basta solo pensare a L’Atalante di Vigo per avere negli occhi l’immagine dell’incanto. Guardi L’ Atalante e ti chiedi quale sia il suo mist...
  • Smultronstället di Ingmar Bergman
    Il viaggio con duplice valore di spostamento fisico e d’ introspezione è ripreso da Bergman per narrare la storia di Viktor, medico e profes...

collaborazioni

IL MACHETE

MOVIEBRAT


PAPER STREET

RAPPORTO CONFIDENZIALE







Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
riflessocinefilo. Tema Semplice. Powered by Blogger.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non ha alcuna responsabilità, inoltre, per i commenti ai post, anche se anonimi, di cui sono responsabili i rispettivi autori. Le immagini pubblicate provengono dal web, la loro pubblicazione è intesa unicamente come completamento della recensione o del post o del blog, a vantaggio dei visitatori. Qualora, però, chiunque ne avesse il diritto o la proprietà ritenesse di non concedere il permesso del collegamento all'immagine e la pubblicazione, lo comunichi al titolare del blog e i collegamenti alle immagini relative verranno rimossi appena letto il messaggio, come pure vengano segnalati commenti ritenuti non idonei e lesivi in qualche modo. I contenuti dei post, ovvero le analisi filmiche, sono frutto d’ idee e sensazioni personali divulgate a puro scopo amatoriale e senza fini speculativi si prega quindi in nome di una qualche onestà intellettuale di non trascriverne intere parti e passarle come proprie. Le citazioni fatte sono state riportate o in corsivo o virgolettate e laddove possibile è stata sempre indicata la fonte. Prego segnalare ogni eventuale e involontaria violazione di copyright all’ autore del blog, le parti interessate saranno debitamente rimosse appena appreso.